About Me

Chi è La Pichina:
Ho deciso di aprire il mio cassetto dei sogni, dopo tanto che lo tenevo chiuso ed è uscita la Pichina:, una sorpresa meravigliosa anche per me che la conoscevo da tempo..
Aveva già il grembiule, mille idee in testa, dita sporche di marmellata, farina sul naso, un libro di ricette vicino, ma le mani già in pasta per cucinare qualcos'altro e naturalmente la capacità di sentirsi felice all'istante nella sua cucina, ad apparecchiare la sua tavola ad aprire la porta ad amici di sempre e ospiti di passaggio.
Ci ho messo un pò a convincermi dell'idea di parlare di me in pubblico, poi ho deciso di raccontare chi sono quando metto insieme un paio di ingredienti e come un miracolo si trasformano in qualcosa che fa stare bene me e chi mi è vicino!
E' cos' che vi do il benvenuto in questo diario da costruire piano piano giorno per giorno, ricetta dopo ricetta, pensiero dopo pensiero: vi aspetto a colazione, a merenda in un pomeriggio piovoso, all'aperitivo del sabato sera o per la cena frugale e improvvisata del mercoledi.
Perdonate le pause tra un post e l'altro quando la vita quotidiana mi porterà altrove, o il ritmo serrato di quei giorni in cui stare qui dentro sarà molto meglio che stare là fuori.


5 commenti:

  1. pichina sei una mersona meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  2. Se La Pichina è meravigliosa è solo perchè ha intorno persone speciali!
    Antonella Grazie e vieni qui tutte e volte che vuoi!

    RispondiElimina
  3. AHBBBELLA!!!!!!
    Sì, sei fantastica, farai ancora tante GRANDI cose!

    RispondiElimina
  4. stefy, ho bisogno dei tuoi consigli per fare grandi cose ;)

    RispondiElimina
  5. Adoro la PICHINA..s100%s!!

    RispondiElimina