domenica 30 dicembre 2012

La prima volta della Pichina e del suo blog

Ecco, voglio invitarvi in questo paesaggio natalizio davvero magico di pasta frolla: qui nasce il il mio blog!


Mentro scrivo sono super emozionata, è da tanto tanto che aspetto questo giorno ed eccoci qua: il mio primo post!
Amici spero che avrete voglia di farmi compagnia, vi chiedo solo un pò di pazienza se all'inizio sarà tutto un pò arruffato, i miei post sconclusionati, le ricette al contrario e i miie racconti ingarbugliati..sto cercando di capire come funziona questa storia!

Io vi assicuro che staremo benissimo insieme qua dentro, bussate alla mia porta ogni volta che lo vorrete e vi aprirò con gioia, felice di ospitarvi alla mia tavola, chiacchierare con voi, assaggiare, sperimentare, ascoltare i vostri commenti suggerimenti e critiche!
Beh grazie Babbo Natale, quest'anno mi hai fatto proprio un bel regalo!


Ecco la ricetta dei Biscotti Alla Farina di Castagne e Nocciole:
125 grammi Farina di Castagne
125 grammi Farina "0"
100 Nocciole (o Farina di Nocciole)
150 Burro 
60 gr Zucchero di Canna
1 uovo
1 cucchiaino Cremor Tartaro
Polvere di Vaniglia (dal Baccello di Vaniglia)

Come ho fatto:
Riducete in polvere le Nocciole, quindi mescolate tutti gli ingredienti formando una palla, fate riposare per una mezzora in frigo, poi stendete, fate le formine a vostro piacere e mettete in forno caldo a 180° per circa 10/15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento