mercoledì 30 luglio 2014

La colazione della mia dolce Metà: i miei Grancereali

E' vero parlo sempre dei miei minuscoli, delle mie giornate intorno a loro e dei nostri pasticci in cucina, delle mie invenzioni per cucinare loro qualcosa di speciale e per invitarli ad assagiare anche le cose meno convenzionali, ma vi assicuro che c'è anche un'altra persona che mi ispira buone cose e per la quale mi metto volentieri ai fornelli e sperimento piccole specialità! E' la mia dolce metà, che si sveglia prestissimo la mattina e ha diritto ad una colazione come si deve per affrontare la giornata! Dopo vari tentativi sono arrivata ad una versione dei suoi biscotti preferiti che mi piace proprio e a vedere da quanti ne rimangono nel barattolo dopo ogni assalto direi che sono perfetti anche per lui! Così Buongiorno a lui e buongiorno a tutti voi!!!
Io li ho fatti così:
100 gr fiocchi di avena
100 gr farina integrale 
50 gr mandorle
50 gr nocciole 
25 gr mirtilli essiccati (o di bacche di goji )
150 ml olio di mais
150 malto di mais o sciroppo di grano
Ho mescolato tutti gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi e li ho uniti insieme, l'impasto risulta molto molle e necessita di mani umide per essere lavorato. Ho dato la forma ai biscotti e messo a cuocere a 180° per circa 30 min su una teglia coperta di carta forno. 




Nessun commento:

Posta un commento