martedì 1 aprile 2014

Le piccole goloserie della Pichina: Barrette di Riso Soffiato al Cioccolato

La scusa è che essendo mamma di due bambini devo inventarmi sempre cose nuove che li appassionino alla cucina di casa e li rendano felici ad ogni pasto, in realtà io sono la prima golosa, la bambina più felice di trovare una goloseria piccina in casa per delle piccole gratificazioni durante la giornata! Avevo del riso soffiato proprio lì nella dispensa, accanto alla tavoletta di cioccolato e mi sono sembrati così belli insieme, mi pareva che si piacessero che si conoscessero da tempo che avessero voglia di uscire dai loro incarti e mescolarsi un pò e avevo ragione guardate come sono belle queste barrettine!!!
Io le ho fatte così:
ho sciolto una tavoletta da 200 gr di cioccolato (scegliete quello che preferite tra latte o fondente io sono un'amante del secondo ma qui ho fatto metà e metà!), ho aggiunto circa 80 gr di riso soffiato e ho mescolato a fuoco bassissimo per amalgamare bene tutto. Ho tolto dal fuoco e steso il composto su una teglia foderata di carta da forno, ho lasciato freddare (meglio se passate un pò in frigo) e quidni ho tagliato i miei bastoncini: una merenda golosa per i piccini, ma anche per le mamme!

Nessun commento:

Posta un commento