venerdì 11 aprile 2014

Indovina Indovinello: Torta Sorpresa ai Cavoletti di Bruxelles

Ci vuole fantasia in cucina specialmente quando ci sono di mezzo bambini da mettere a tavola! Sono molto fortunata lo ammetto il mio Pasticciotto apprezza la convivialità dei pasti, adora mangiare e in genere anche assaggiare ma è pur sempre un bambino e quindi diffidente verso molti alimenti! Oggi ho voluto giocare cercando di dare al mio piatto una forma divertente!Avevo in casa due rotoli di pasta sfoglia ma soprattutto dei Cavolini di Bruxelles anche questi della mia cassettina di verdura buona e mi è venuta in mente una simpatica torta a sorpresa ripiena di palline che abbiamo scoperto con curiosità fetta dopo fetta: a quel punto il gioco ha preso il sopravvento sulla diffidenza verso questo tipo di verdura e ce la siamo mangiata tutta!
L'ho preparata così:
Ho pulito e lavato i cavoletti, li ho buttati in padella con olio un aglio vestito e ho lasciato cuocere coperti, ho aggiustato di sale e ho aggiunto quasi a cottura ultimata un rametto di rosmarino. Ho steso la pasta sfoglia ho messo i cavoletti uno accanto all'altro ho cosparso con l'olio di cottura e ho coperto con l'altra pasta, l'ho bucherellata e messa in forno caldo a 180 per circa 30 min o finchè non sarà dorata. Molto semplice e molto buona!

Nessun commento:

Posta un commento