mercoledì 26 marzo 2014

Vi racconto di un amore, quello che ho per i Cavoli!!

Ebbene si, li amo, tutti, senza distinzione, senza preferenze, senza voler e poter scegliere il preferito! Questa stagione non è la mia preferita ( sapete che la Pichina ama il caldo!!) ma se non penso al freddo e alla pioggia, riconosco una varietà di verdure che mi rendono felice, tra queste i cavoli forse al primo posto! Mi sono dovuta ingegnare per far si che il mio gnometto li apprezzasse, i bimbi e la verdura sono due mondi che fanno fatica ad incontrarsi, ma con qualche accorgimento, un pò di fantasia e la buona volontà nel voler trasmettere piccoli principi salutari a tavola, ho ottenuto qualche buon risultato! Questo che vi propongo è un esempio, il Cavolo Viola ha un bel colore un sapore quasi dolce e delicato e io l'ho usato per degli involtini con un ripieno di Soia e Patate ed è stato divertente portarli in tavola come fossero un dipinto!
Io li ho fatti così:
Ho lavato e sbollentato per pochi minuti le foglie del cavolo, le ho scolate e messe ad asciugare. Nel frattempo ho messo in ammollo il granulare di soia, ho sbucciato e lavato due patate che ho fatto a tocchetti e lessato in acqua bollente. Ho messo in padella due cucchiai di olio, una carota e mezzo porro (precedentemente lavati), battuti con la mezzaluna che ho fatto stufare per qualche minuto, ho aggiunto la patata e qundi il granulare di soia ben scolato e strizzato, aggiustato di sale e lasciato cuocere per una decina di minuti. Ho fatto raffreddare, ho steso le foglie di verza e ci ho messo due cucchiai di composto, ho arrotolato e chiuso.ho rimesso gli involtini in padella con un filo di olio appena per due minuti e servito con amore!

Nessun commento:

Posta un commento