giovedì 26 settembre 2013

Nell'attesa della mia fagottina, un Fagotto di Brisè con Indivia Pinoli Uvetta e Rosmarino

Questi giorni di attesa sono infiniti, certo c'è da mettere in conto che nove mesi sono lunghi, ma fin qui posso dire che nonostante il caos di questo periodo, i pensieri e le mille cose a cui dedicare tempo, i progetti da portare a termine, il riposo forzato, sono volati. Questo ultimo mese invece si muove a passo di lumaca, ogni giorno è una prova notevole per i nervi, per i tanti cambiamenti che sta portando e anche l'ennesima dimostrazione che nella vita ci vuole tanta tanta tanta pazienza perchè tutto quello che succede ha la sua storia, la sua data il suo orario e spesso non ci resta che aspettare e accettare di non poter fare altro.
Credo sia una delle prime cose che si imparano con la gravidanza: dal primo giorno in cui si scopre di aspettare un nanetto il centro decisionale passa automaticamente alla pancia!
La prova dell'asilo con Pasticciotto grande mi sta assorbendo tante tante energie, ma approfitto ancora della scia positiva che avere una minuscola dentro mi regala, per recuperare le forze e pensare che tutto andrà bene! E ancora inganno l'attesa cucinando, adesso che riesco a ritagliarmi qualche minuto di pace ai fornelli, tra poco il menu in casa Pichina sarà molto meno vario!!! Stasera per cena questi deliziosi Fagottini di Pasta Brisè con un aromatico ripieno di Indivia, Pinoli, Uvetta e Rosmarino, niente male!!!
Io li ho fatti così:
per la Brisè:ho impastato 200 gr farina 00, con 70 ml di olio evo, 50ml di acqua fredda, un pizzico di sale, ho fatto una palla che ho lasciato risposare in frigo. Nel frattempo ho lavato e tagliato 3 cuori di indivia che ho messo in padella con un aglio, un rametto di rosmarino, una manciata di pinoli e di uvetta (precedentemente fatta bollire per qualche minuto), ho aggiustato di sale e fatto appassire per circa 15 minuti. Ho steso la pasta brisè che ho riempito del composto di verdura e chiuso bene, messo in forno a 180 gradi per circa 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento