domenica 25 agosto 2013

Il tempo passa ma i Friabili alla Marmellata restano!

Non sono fuggita, non sono in nessuna località di mare o montagna, non è nata la minuscola prima del tempo, mi sono solo allontanata per un pochino dal pc, una specie di meditazione, di preparazione al mese che mi aspetta e poi a quelli successivi! Il tempo è passato ad una velocità paurosa, nonostante io sia stata qui ad aspettare e non lo abbia rincorso, ma tra poco meno di un mese la nostra vita fino ad ora in tre potrebbe essere già con una persona in più, in una casa piena di scatoloni, in una nuova dimensione, un nuovo capitolo, un nuovo caos! Non tremo, semplicemente aspetto che accada per vedere se saprò cavarmela, tra gli avvertimenti degli amici che hanno già due figli e che non sono stati troppo incoraggianti e la mia volontà di essere positiva perchè un'altra minuscola per casa era proprio quello che desideravo, con tutta la fatica che immagino comporti! Teoricamente sono pronta a un anno lunghissimo di isolamento e smarrimento, notti insonni e piccole gelosie, primi sorrisi e primi passi, abbracci a quattro e pianti..nella pratica vi farò sapere se è veramente tutto troppo difficile, spero di trovare quei cinque minuti per comunicare con il mondo fuori!! E dopo questa notte di temporali e un pò di insonnia e tutte le emozioni del mondo che in questo momento provo, mi sono messa a fare biscotti, friabili, naturali, buoni che già so faranno impazzire il mio piccolo Buongustaio! Buona Domenica a TUTTI!
Io li ho fatti così:
100 gr fiocchi di avena
100 gr farina integrale 
50 gr mandorle
50 gr nocciole 
150 ml olio di mais
150 malto di mais 
100 gr marmellata di Arance de la Pichina 
Ho mescolato gli ingredienti solidi insieme (fiocchi, farina, mandorle, nocciole) e poi quelli liquidi (malto, olio), ho unito i due composti e ho dato la forma ai miei biscotti (inumiditevi le mani perchè il composto è molto friabile!) appoggiandoli su carta forno in una teglia. Ho aggiunto su ognuno un cucchiaino di marmellata di arance. In forno a 180 gradi per una ventina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento