mercoledì 24 luglio 2013

Per un Pic Nic ci vuole un PanPichino con Tofu Asparagi e Pomodorini freschi

Ho deciso, oggi porto il mio Pasticciotto a mangiare al fresco, non farò sforzi ve lo giuro, sarà solo una piccola parentesi su un pratone al fresco, giusto l'ora del pranzo e poi torniamo a riposo a casa, giusto il tempo di apparecchiare con la coperta e una tovaglietta in terra come facevo quando ero piccola con il mio babbo e mi pareva sempre una festa insolita meravigliosa, in mezzo alla natura con la sensazione che intorno a me nella propria nicchia, casetta nascondiglio, su un albero o nascosti tra le foglie ci fossero animali, forse gnomi, qualche folletto e le fate.
E poi quel rituale di preparare insieme la tavola sull'erba, con le posate e i bicchieri colorati di plastica dura, il cibo preparato e sigillato nei contenitori dentro la borsa termica rigida verde, la macedonia tenuta fresca con il ghiacciolino blu da frigo, tutto da dividere in maniera composta per non disturbare la natura gentile ad ospitarci. Credo che anche questi momenti abbiano contribuito a farmi crescere con l'amore per l'ambiente e il principio, l'impegno, di rispettarlo il più possibile!
Per l'occasione ho preparato poche cose semplici, tra cui i PanPichini, ovvero i Panini al Kamut e semi di sesamo che già conoscete con Tofu Asparagi e Pomodoro Fresco: basta poco per essere felici e vedere felice il mio piccino!!
Per i Panini vi rimando al mio post qui
http://lapichinaincucina.blogspot.it/2013/05/una-panchina-al-sole-e-il-mio.html
Ho Lessato gli asparagi, ho lavato e tagliato i pomodorini a pezzetti, ho sbollentato il tofu, poi ho condito tutto con olio evo, sale, scorza di limone e ho composto i panini, semplicissimi mi ripeto, ma molto gustosi!

2 commenti:

  1. Interessante e gustosa questa ricetta!!

    RispondiElimina
  2. Adoro le fate, gli gnomi, i folletti e i meravigliosi ricordi legati alla nostra infanzia, così come adoro questo succulento pan PICHINO!

    RispondiElimina