domenica 28 luglio 2013

Live from the sea: Linguine Zucchine Fiori Ricotta e Sesamo

Quest'anno sembrava impossibile pensare ad un giorno di mare, troppe cose in ballo per La Pichina, troppi imprevisti, troppi progetti da realizzare (e che progetti!), nonostante il desiderio bisogno e voglia di iodio, del profumo di una pineta, di togliermi l'orologio, vivere le giornate con quella leggerezza tipica di quando si e' in viaggio, vestire con un pareo, camminare al mattino presto in riva e naturalmente costruire e distruggere castelli di sabbia, cantieri con buche, branchi di animali di sabbia da calpestare e rifare e vedere la gioia del mio pasticciotto sotto al suo cappellino!
Beh insomma, non sono le vacanze di cui avevo bisogno, ma sono riuscita a fuggire pochi giorni, nessun posto esotico, vita da pensionata, ma ho imparato ad essere felice di quello che di meglio succede e cosi' evviva!
Vi regalo questo post in diretta dal mare per regalarvi una boccata di questa aria calda ma piena di buona energia e non posso che lasciarvi il mio piatto di oggi, semplice ma assolutamente perfetto per la nostra domenica a pranzo in terrazza: Linguine alle Zucchine in fiore e Ricotta, scusate se la risoluzione non e'ottimale!!
Io le ho fatte così
Ho lavato e tagliato delle zucchine fresche insieme ai suoi fiori, le ho passate in padella con olio evo, basilico fresco, semi di sesamo, un pizzico di sale, ho fatto cuocere per circa dieci/quindici minuti. Nel frattempo ho fatto cuocere le mie linguine, che ho scolato al dente e versato nella padella per mantecarle aggiungendo 4/5 cucchiai di ricotta con il sugo di zucchine e ultimare la cottura della pasta.

Nessun commento:

Posta un commento