mercoledì 12 giugno 2013

Per ogni traguardo raggiunto è necessario un premio: Calice di Mousse di Yogurt alle Fragole e Mirtilli

Oggi festeggio un piccolo traguardo in questo periodo intenso, incasinato, di misure, prospettive, idee, visioni di cambiamento, di preventivi di conti,  insomma in due parole di ristrutturazione della nostra nuova casa. Non so se esiste qualcosa di più stressante da affrontare, da una parte l'entusiasmo per il miglioramento che si dovrebbe avere da questa scelta impegnativa, dall'altra la stanchezza per il milione di cose a cui si deve pensare, insieme, contemporaneamente, in mezzo alla vita quotidiana che comunque procede e richiede le solite attenzioni tempo, spazio. Insomma oggi dopo mesi di progetti, ripensamenti, confronti, ricerca di formule più vantaggiose, abbiamo confermato una parte della mobilia e mi sembra di aver scalato una montagna! Ora voglio dimenticarmi tutto di quello che ho scelto per non avere i miei soliti ripensamenti e dubbi. Voglio solo mettere nella mia cartellina dei capitoli chiusi questa parte e archiviarla finchè non vedrò nella nuova stanza tutto quanto sistemato: pensate sia una buona strategia?
Per riprendermi dalla fatica comunque ho avuto bisogno di qualcosa di più e tuffare il cucchiaino in questa goduriosa Mousse di Yogurt ai Frutti, è stata decisamente la ciliegina sulla torta!!
Io l'ho fatta così:
500ml panna da montare 
350 yogurt greco bianco
3 cucchiai di zucchero semolato
sfoglia sbriciolata (sostituibili con biscotti ai cereali da sbriciolare)
Mirtilli, Fragole
Ho lavato i frutti, li o messi in una ciotola con succo di limone, scorza e un cucchiaino di zucchero  li ho lasciati a insaporire, nel frattempo ho montato a neve la panna montata aggiungendo i tre cucchiai di zucchero quasi alla fine, ho aggiunto delicatamente lo yogurt mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare la crema. Ho composto le coppette mettendo la frutta, la mousse, la sfoglia sbriciolata e di nuovo la frutta, la mousse e la frutta a completare.

Nessun commento:

Posta un commento