domenica 30 giugno 2013

L'Aperitivo è fatto apposta per le chiacchiere: Bruschette di Tofu al Pesto di Olive, Pomodori Secchi, Capperi

Questa domenica passata a covare mi ha fatto pensare troppo ai milioni di altre cose che avrei potuto fare, rotolarmi su un pratone dopo un bel pic nic, passeggiare sul lungomare a caccia di sassini per la mia collezione, andare in un parco con Pasticciotto e corrergli dietro per vederlo contento.
In realtà sono stata quanto più possibile un tuttuno con il mio divano, che avevo trascurato veramente da non so quanto tempo. E' vero, ho desiderato spesso il famoso relax, ma quando sei costretta a risparmiare energie e a dover preferire di stare seduta, sembra più difficile anche trovare pace.
Così dopo l'ennesimo riposino sono corsa ai ripari chiamando un'amica, l'unica che oggi non era a godersi questo sole speciale al mare e che ha avuto piacere di passare due ore con me, l'ho invitata per due chiacchiere ed un piccolo aperitivo improvvisato, solo noi due, solo i nostri arretrati di ciaccole sul mondo intero, due ore di racconti e tra una bruschettina e l'altra. Si una birra ghiacciata forse sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma sai che vi dico? Per me è stato tutto perfetto così!
Le Bruschettine alle Creme di Tofu le ho fatte così!
Ho passato al mixer il tofu precedentemente bollito per qualche minuto come faccio sempre, poi ho diviso il composto in tre ciotoline.
In una ho aggiunto pomodori secchi prima battuti con la mezzaluna e semi di finocchio, in una olive nere simnuzzate e semi di girasole e nell'ultima un pestino di capperi e prezzemolo. Ho aggiustato di sale e naturalmente ho concluso con un bel giro di olio evo. Ho scelto un pane integrale per tutte e tre.

1 commento:

  1. Una bella idea soprattutto originale rispetto alle solite salsine!Brava Pichina!

    RispondiElimina