mercoledì 1 maggio 2013

Un Giorno Speciale, il Primo Maggio e la mia Crostata con Fragole e Crema

Parlare di lavoro oggi significa fare i conti con amarezza, delusione, spesso disperazione, fare i conti con le proprie aspettative crollate con il passare del tempo, rinunciare alle proprie ambizioni in nome di un qualunque stipendio che ci permetta di sopravvivere. Io non sono soddisfatta del mestiere che faccio, ma ho un lavoro (relativamente e per ora) sicuro e in nome di questo ripongo nel cassetto, frustrazioni, aspirazioni, sogni personali, desiderio di realizzarmi in qualcosa che mi piace, nel quale potrei dare tanto..non credo sia salutare tutto ciò, ma la realtà è pesante..
Ho esempi di persone vicine che hanno lavorato una vita e non hanno mai potuto scegliere, spero di vedere prima o poi sulla mia strada una lucina e di saper cogliere le eventuali occasioni o di saperne creare.
Il modo migliore per non perdere la speranza oggi è sicuramente festeggiare il compleanno di una lavoratrice speciale, mia Mamma e per farlo niente di meglio che regalarle qualcosa che mi appassiona e che mi fa felice.
Maggio e le fragole sono un binomio perfetto, vero?
.
Ho preparato una pasta frolla con:
250 gr farina
125 gr burro
100 gr zucchero di canna
1 uovo intero
bacca di vaniglia o scorza di arancia
Ho preparato la crema con:
1/2 lt di latte
un baccello di vaniglia o scorza di arancia
2 tuorli
80gr di zucchero
50 gr farina
un pizzico di sale
Ho steso la pasta frolla nelle formine e ho cotto in forno caldo per 15/20 min a 180gradi
Quando li ho tolti dal forno li ho riempiti di crema e guarniti semplicemente con fragole fresche.

Auguri Mamma :)

3 commenti:

  1. Ti auguro di riuscire a realizzarti come sogni e ti faccio i complimenti per la ricetta: la tua mamma è fortunata!;-)
    Carlotta

    RispondiElimina
  2. I colori di questa crostata mi fanno sperare in un mondo migliore..

    RispondiElimina
  3. Bellissima, l'ho inserita in una pagina che gestisco da pochi giorni: "amo la cucina italiana" vieni a vedere la tua ricetta!

    RispondiElimina