domenica 3 febbraio 2013

Il mio primo Contest! Per voi Crepes di Farina di Ceci ripiene di Zucca Gialla Porri e Besciamella Vegan

Il progetto del mio blog va avanti piano piano lo so, ancora quasi in gran segreto, ma in un periodo come questo in cui ho la mente affollata da tanti pensieri e l'idea di un futuro vicinissimo pieno di cambiamenti, questo resta il mio sogno e l'angolino nel quale riesco a sfogare le mie passioni e liberarle!


Così vi comunico che ho deciso di partecipare ad un contest!! Il mio primo Contest organizzato da LaboratorioVeg: "Stagione che Passione".

Tra le tante ricette con le verdure di stagione che ho cucinato in questo periodo le Crepes di Farina di Ceci ripiene di Zucca Gialla Porri e Besciamella Vegan sono state tra le più deliziose e sono felicissima di mettermi in gioco con questo piatto colorato saporito e scaldacuore!


Le crepes sono semplicissime, io le ho fatte mescolando piano piano in modo da non formare grumi:
120 grammi di farina di ceci 
200 ml di acqua piano piano
1 presa di sale 
mezzo cucchiaino di curcuma (potete aggiungere tutte le spezie che volete!).
Ho lasciato riposare la pastella ottenuta per circa 1 ora.
Poi ho scaldato in una padellina un cucchiaio di olio e ho cotto una crepe per volta rovesciando un romaiolino di pastella per volta.
A questo punto ho tagliato la zucca a pezzettini e il porro a rondelle e ho fatto appassire tutto in padella con olio sale e rosmarino, dopo qualche min ho coperto e ho lasciato stufare circa 15 min.
Per la Besciamella vegan uso la solita ricetta ormai provata e di successo! 
250 gr latte di riso o soia
25 gr farina
2 cucchiai di olio evo, sale e noce moscata
Mescolo la farina con sale noce moscata e aggiungo l'olio a filo, metto sul fuoco e aggiungo il latte, porto a bollore, lascio un paio di minuti e poi spengo.

A questo punto riempite la crepe con la verdura e la besciamella, prima mescolate insieme e chiudete. 
Passatele in forno per cinque minuti e Buon Appetito!

Per Votare la ricetta cliccate "Mi piace " al seguente link e GRAZIE!



1 commento:

  1. Forza Pichina!!! Io il mio voto l ho dato alle tue meravigliose crêpes!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina